domenica 30 novembre 2008

"LA SAPIENZA" BOCCIA IL PONTE SULLO STRETTO. I PENDOLARI: "QUANTI SOLDI SPRECATI..."

Il Diparimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica dice No al Ponte sullo Stretto in termini di costi e sicurezza. Il Comitato pendolari rincara la dose: "i soldi investiti e non usati vanno dirottati per il corridoio Berlino-Palermo con le navi".

Il Ponte sullo Stretto? Meglio il corridoio Berlino Palermo.

E' di oggi la notizia che la maxi-struttura, la grande opera per eccellenza, il Ponte sullo Stretto è stato bocciato dall'Università "La Sapienza", esattamente dal Dipartimento di Ingegneria Strutturale e Geotecnica, almeno in termini di sicurezza e costi.

Alla sentenza del prestigioso Ateneo romano si unisce il coro dei pendolari che avvertono: "l'abbiamo sempre detto che il Ponte era pericoloso e caro e non ci stanchiamo di denunciare che a prevalere sono solo gli interessi privati".

Il Comitato dei pendolari chiede al Governo e agli Enti locali che si facciano garanti, "una volta per tutte", del diritto alla mobilità. "Bisogna invertire la tendenza - rincarano la dose - quanrti soldi sono stati sprecati in questi anni per le società che si sono occupate di Ponte e Fondi".

"Ora - concludono - rivendichiamo quel denaro che dev'essere dirottato per un servizio adeguato, magari per garanttire il corridoio Berlino-Palermo con navi che garantiscano la socialità. Altro che ponte".