mercoledì 29 ottobre 2008

SIRACUSA. SCOPERTA DISCARICA RIFIUTI SPECIALI, 2 DENUNCE

SIRACUSA (ITALPRESS) - Una discarica abusiva di rifiuti speciali e' stata scoperta dagli agenti del Commissariato di polizia di Ortigia in contrada Maeggio-Spinagallo, nei pressi dell'ippodromo del Mediterraneo, a Siracusa. Sotto sequestro e' finita un'area di 15.000 metri quadrati, di proprieta' di una societa' per azioni.

All'interno della discarica sono stati trovati materiali provenienti da demolizione sbancamento e scavo, massi, terra, materiale lapideo, pezzi di asfalto e catrame, calcinacci, mattoni e piastrelle, scarti di calcestruzzo da betoniera, legno, pezzi di ferro, guaine isolante per fili elettrici, plastica e una elevata quantita' di scarti vegetali derivanti da potatura.

I poliziotti hanno scoperto che i rifiuti, con l'utilizzo di una pala meccanica cingolata, fornita nella parte anteriore di escavatore, venivano livellati trasformando cosi' lo stato dei luoghi e la natura del terreno agricolo. La pala meccanica e' stata posta sotto sequestro. Inoltre sono stati denunciati M.C., di 48 anni, legale rappresentante della societa' proprietaria dell'area, ed A.R., 67 anni, proprietario della ditta a cui appartiene la pala meccanica. Entrambi, residenti a Floridia, sono stati denunciati per attivita' non autorizzata di gestione dei rifiuti.
Sono in corso indagini per accertare se l'attivita' illegale abbia potuto agevolare altre persone